CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>
Lo Staff

Lo Staff

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Lezione in classe

Lezione in classe

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L'ITALIANO IN SARDEGNA Vivi una nuova esperienza: un corso d'italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.

I NOSTRI CORSI Puoi scegliere tra:
- Corso Generale
- Corso Combinato 1
- Corso Combinato 2
- Italiano + Storia dell’arte
- Italiano + Sport Acquatici
- Italiano + Tennis
- Italiano + Cucina
- Italiano + Degustazione vini.


ALGHERO

La città di Alghero (circa 45.000 abitanti che diventano 100.000 durante il periodo estivo) è situata nella costa nord ovest della Sardegna in quella che viene definita “La Riviera del Corallo” ed è protetta dal promontorio di Capo Caccia.

La città ha origini storiche genovesi. I genovesi furono i primi a insediarsi nella zona dove sorge attualmente il porto proprio di fronte ai bastioni. Dagli inizi del XIV secolo la città divenne e rimase catalana per circa quattrocento anni fino all’annessione sabauda dell’isola con la nascita del Regno di Sardegna divenuto poi l’embrione dello stato italiano.

Proprio questo miscuglio di stili architettonici con il prevalere naturalmente dell’impronta catalana nella città hanno regalato un centro storico pittoresco caratterizzato da una serie di piccole chiese e palazzi ancora molto bene conservati e da un reticolo di viuzze vivaci e colorate.

I numerosi ristoranti, bar e locali della città si animano di notte di turisti e residenti soprattutto nel periodo estivo. Alghero è sicuramente una delle capitali del divertimento dell’isola.

Tra le numerose spiagge ricordiamo le incantevoli Portoferro, Maria Pia, e quella centrale del Lido.

LA CUCINA SARDA E LE SPECIALITA’ DI ALGHERO

La specialità più importante della cucina di Alghero è l’aragosta: la si trova preparata in insalata, al forno, alla griglia, o utilizzata per sughi e intingoli che vanno a condire “maccarrones” (un tipo di pasta) o spaghetti. Le campagne intorno alla città offrono ottima frutta e uva da tavola. La cucina sarda e algherese è anche tradizionalmente legata ai prodotti della pastorizia e della terra: salumi saporiti, minestra di farro, ravioli e “maccarrones” (un tipo di pasta) conditi con sugo a base di carne o formaggio, spiedi e arrosti di agnello e capretto. A Cagliari si può trovare un’ottima cucina di pesce e un’altrettanto eccellente serie di piatti appartenenti alla tradizione contadina e pastorale. Sempre presente è il pane, di ottima qualità e con particolarità che variano da un paese all’altro dell’isola. Tra le specialità vanno segnalati: la tipica “zuppa di pesce”, i “malloreddus” (gnocchetti di semola serviti in genere con ragù), il pane “carasau” detto anche carta da musica, la “fregula” (minestra di semola con zafferano e formaggio).