CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>
Lo Staff

Lo Staff

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Nuraghe di Alghero, Sardegna

Nuraghe di Alghero, Sardegna

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero 2, Sardegna

Vista di Alghero 2, Sardegna

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L’ITALIANO IN SARDEGNA. LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Vivi una nuova esperienza: un corso d’ italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.


CORSI DI ITALIANO

Nuestra escuela de italiano en Cerdeña: aula

LA SCUOLA E I TIPI DI CORSI DI ITALIANO
La scuola è situata proprio nel centro storico di Alghero in una posizione ideale per raggiungere le incantevoli spiagge della Riviera del Corallo, per fare dello shopping nelle sempre animate vie del centro e a pochissima distanza dal porto turistico.
Proponiamo corsi di Italiano Generale (20 lez./settimana),Italiano e CucinaItaliano e Sport (Vela, Surf, Tennis, etc.). NUOVO: Italiano e Latino e Italiano e Storia e bellezze artistiche della Sardegna!

 

Nuestra escuela de italiano en Cerdeña: aula

LA QUALITA’ DEI CORSI DI “ITALIANO IN RIVIERA”
Docenti madrelingua qualificati, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, classi poco numerose con massimo 6 – 8 studenti, atmosfera divertente e stimolante.
L’obbiettivo primario è quello di migliorare in poco tempo le capacità comunicative dello studente in tutte le diverse parti della lingua italiana (grammatica, vocabolario, lettura e comprensione) ma particolare risalto viene dato naturalmente alla conversazione.
Il metodo adottato punta a favorire la partecipazione attiva e l’interazione in classe, promuovendo allo stesso tempo l’integrazione degli studenti nella realtà linguistica e culturale italiana.
Uno Staff cordiale e disponibile sarà a tua disposizione per ogni qualsiasi richiesta di informazioni o assistenza.

I NOSTRI CORSI

“Corso Generale”

E’ proposto per i livelli elementare, pre intermedio, intermedio e avanzato.
Il Corso si svolge tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì e si compone di 4 lezioni giornaliere in genere al mattino dalle 9.15 alle 12.55. Il lavoro svolto nella prima parte della mattinata riguarda fondamentalmente la grammatica e l’uso della lingua. Nella seconda parte della mattinata il lavoro svolto coinvolge prevalentemente la conversazione, l’ascolto, l’attività di gruppo e i giochi.
Gli obbiettivi del Corso sono quindi:

a group of students

  • Sviluppare le quattro capacità linguistiche di base (la lingua parlata, l’ascolto, la lettura, la scrittura) con particolare risalto, come si è detto precedentemente, nel miglioramento e potenziamento della sicurezza e la scioltezza della lingua parlata.
  • Stimolare gli studenti a capire il corretto funzionamento della lingua attraverso situazioni reali.
  • Favorire l’uso della lingua attraverso il lavoro di gruppo.
  • Migliorare le capacità comunicative degli studenti attraverso lo studio autonomo anche con l’utilizzo del materiale didattico e del laboratorio linguistico della Scuola.

” Corso combinato”

E’ proposto per i livelli elementarepre intermedio, intermedio e avanzato.
Il Corso combinato si compone di 4 lezioni di Corso Generale al mattino (o pomeriggio) tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì più in aggiunta una lezione individuale al giorno.
Questo Corso permette di unire i vantaggi dello svolgimento di un Corso di gruppo con quelli relativi allo svolgimento di lezioni individuali con l’insegnante. Il beneficio è quindi quello di avere la possibilità di gestirsi autonomamente la lezione individuale di comune accordo con lo stesso docente e nel contempo poter trarre la massima utilità dalla frequentazione di un corso collettivo.


“Corso combinato 2”

E’ proposto per i livelli elementarepre intermedio, intermedio e avanzato.
Il Corso combinato si compone di 4 lezioni di Corso Generale al mattino (o pomeriggio) tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì più in aggiunta due lezioni individuali al giorno.
Questo Corso permette di unire i vantaggi dello svolgimento di un Corso di gruppo con quelli relativi allo svolgimento di lezioni individuali con l’insegnante. Il beneficio è quindi quello di avere la possibilità di gestirsi autonomamente la lezione individuale di comune accordo con lo stesso docente e nel contempo poter trarre la massima utilità dalla frequentazione di un corso collettivo.


“Italiano + Latino”

E’ proposto per i livelli pre intermedio, intermedio e avanzato.
Il Corso italiano più Latino si compone di 4 lezioni di Corso Generale al mattino (o pomeriggio) tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì più in aggiunta una lezione individuale di latino al giorno.
Questo Corso permette di unire i vantaggi dello svolgimento di un Corso di italiano di gruppo con la possibilitá di approfondire la lingua comune di origine delle lingue romanze (il latino appunto), fondamentale per conoscere il substrato comune e “l’anima” stessa della lingua Italiana e delle altre lingue neolatine. Attaverso questo corso é quindi possibile acquisire una migliore comprensione della lingua italiana moderna, il significato della gran parte delle sue parole o semplicemente godersi lo studio di una delle due lingue classiche per eccellenza.


“Italiano + Storia dell’arte italiana e della Sardegna”

Medieval Church in Sardinia
Archeological Places in Sardinia
Archeological Places in Sardinia

E’ proposto per i livelli elementarepre intermedio,intermedio e avanzato.
Il Corso si compone di 4 ore al giorno di Corso Generale al mattino più 2 seminari alla settimana più una visita guidata alla settimana presso siti di interesse storico – archeologico – artistico della Sardegna. La durata del Corso è da 1 a 4 settimane.

Il Corso si svolge tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì e si compone di 4 lezioni giornaliere al mattino dalle 9.15 alle 12.55. Il lavoro svolto nella prima parte della mattinata riguarda fondamentalmente la grammatica e l’uso della lingua. Nella seconda parte della mattinata il lavoro svolto coinvolge prevalentemente la conversazione, l’ascolto, l’attività di gruppo e i giochi.

I seminari si svolgono il pomeriggio e riguardano:
– la Storia, la cultura, le tradizioni e l’arte della Sardegna
– la vita e le opere di alcuni protagonisti della pittura e delle arti figurative italiane del medio evo e rinascimento.

Le visite guidate avranno per oggetto la scoperta di siti di grandissimo interesse storico – artistico – archeologico come il fantastico Altare Preistorico del Monte d’Accoddi (unico esempio di costruzione riconducibile alle Ziqqurat babilonesi nel bacino mediterraneo), le suggestive regge nuragiche di Palmavera e di Torralba (tra i meglio conservati complessi nuragici in Sardegna – i Nuraghe erano costruzioni in pietra tipiche di un’affascinante e misteriosa civiltà che visse e prosperò in Sardegna prima dell’arrivo dei Romani) e la visita dell’incantevole Basilica di Saccargia con i suoi marmi bianche e neri supremo esempio di stile romanico – pisano in Sardegna.


“Italiano + Sport Acquatici”

Learn Italian & learn sailing
Learn Italian & learn scubadiving
Learn Italian & learn windsurf

E’ proposto per i livelli elementarepre intermedio,intermedio e avanzato.
Il Corso di Italiano + Sport Acquatici si compone di 4 lezioni di Corso Generale al mattino (o pomeriggio) tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì + lezioni a scelta tra VelaWindsurf o Scuba Diving . Le lezioni di vela e di scuba diving si svolgono in uno yacht club nel cuore del porto turistico di Alghero a 2 minuti a piedi dalla Scuola e sono tenute da Istruttori qualificati in possesso del brevetto rilasciato dalla Federazione Italiana Vela.
Per coloro che dovessero scegliere l’Windsurf come sport acquatico da associare al Corso Generale, le lezioni si svolgono al Lido di Alghero vicino alla splendida spiaggia di Maria Pia.


“Italiano + Tennis”

Learn Italian & learn tennis

E’ proposto per i livelli elementare, pre intermedio, intermedio e avanzato.
Il Corso di Italiano + Tennis si compone di 4 lezioni di Corso Generale al mattino (o pomeriggio) tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì + lezioni di Tennis presso il Tennis Club Alghero.
I Corsi di tennis si svolgono su campi in cemento e terra battuta e sono tenuti da Istruttori federali FIT normalmente la sera dopo le 18:00


“Italiano + Cucina”

Learn Italian & learn cooking
E’ proposto per i livelli elementare, pre intermedio, intermedio e avanzato.
Il Corso di Italiano + Cucina si compone di 4 lezioni di Corso Generale al mattino (o pomeriggio) tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì + lezioni pratiche di cucina un paio di volte alla settimana!


“Italiano e Degustazione Dei Vini”

Sardinian WinesQuesto nuovo ed interessante programma permette di combinare il nostro Corso Generale (20 lezioni alla settimana da svolgersi al mattino) con una nuova ed eccitante attività serale: la scoperta e la degustazione dei fantastici vini della Sardegna. La nostra regione riceve da diversi anni riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale per la produzione di vini bianchi (è particolarmente noto il famoso nostro “vermentino”). Tuttavia anche i vini rossi di Sardegna sono molto apprezzati e trovano posto nelle enoteche e nelle tavole di appassionati vinicoli di tutto il mondo.
Le attività di degustazione di vino si articolano in due incontri serali settimanali della durata circa di 45 – 60 minuti nel corso dei quali vengono descritti da esperti enologi e sommelier la storia, le caratteristiche, il processo di lavorazione e il prodotto finale concernenti i vari vini proposti di volta in volta agli studenti che verranno fatti poi ovviamente saggiare e degustare agli stessi alla fine della lezione


“Family Programme”

Il corso di Italiano “Family Programme” è un corso ideato e messo a punto per coloro che desiderano imparare l’italiano decidendo di venire e scoprire Alghero e la Sardegna con la propria famiglia.
La formula è molto semplice: il papà e/o la mamma seguono il Corso di Gruppo per adulti (Corso Generale) nella classe adatta a seconda del loro livello di conoscenza della lingua italiana mentre i bambini svolgono delle lezioni di avvicinamento all’apprendimento della lingua italiana attraverso l’utilizzo di strumenti didattici appropriati in una classe ovviamente diversa da quella dei genitori.

CONDIZIONI

Corsi

Le lezioni si svolgono generalmente al mattino a partire dalle ore 9.00. Ogni lezione ha durata 50 minuti. La Scuola si riserva la facoltà di organizzare dei corsi anche il pomeriggio in caso di indisponibilità delle aule o altre lezioni concomitanti al mattino.

Ogni lunedì mattina giorno di inizio dei corsi viene effettuato il test d’ingresso.
Sulla base dei risultati del test la Scuola opererà in maniera totalmente discrezionale ed autonoma la composizione delle classi a seconda dei diversi livelli.
Nel raro caso in cui si dovesse verificare la presenza di un solo studente per classe le lezioni collettive  di 4 ore al giorno saranno dimezzate e trasformate in lezioni individuali (da 4 al giorno diventeranno 2). Nel caso invece in cui ci sia un numero di soli 2 studenti per classe per un determinato livello le ore di lezione verranno ridotte da 4 a 3.
15 agosto festività nazionale (scuola chiusa).

La quota di prenotazione di €150 non può essere soggetta a rimborso in caso di cancellazione

Alloggi

Italiano in Riviera non dispone di propri alloggi ma opera come intermediario tra gli studenti e proprietari di appartamenti e famiglie che decidono di ospitare gli stessi studenti della Scuola.
Una volta arrivati ad Alghero non é possibile, dopo aver fatto la prenotazione ,cambiare il tipo di corse e alloggio scelto precedentemente.
La Scuola si impegna a svolgere un’azione di selezione nell’ambito dell’offerta degli alloggi cercando di garantire sempre le migliori condizioni a favore degli studenti stessi ma non può essere ritenuta in qualsiasi modo responsabile in caso di controversie fra le due parti (evento mai verificatosi fino adesso).

Non è assolutamente possibile, specialmente nel periodo estivo e particolarmente nei mesi affollati di Luglio e Agosto chiedere di cambiare alloggio una volta che questo viene assegnato agli studenti.

Tutti gli studenti sono tenuti a versare un deposito di €100 euro all’inizio del loro soggiorno in Sardegna. Gli stessi studenti sono tenuti a tenere in ordine e pulito la loro stanza e le parti in condivisione dell’appartamento. In caso di mancata cura del proprio alloggio e danneggiamento degli interni od oggetti dello stesso il deposito non verrà restituito prima della partenza.

Arrivi e  Partenze

Il giorno di arrivo nell’alloggio è la Domenica precedente il Lunedì di inizio dei corsi. Il giorno in cui occorre invece lasciare l’alloggio e il Sabato ovvero il giorno successivo alla fine delle lezioni che è il Venerdì. In accordo con la Scuola l’arrivo e partenza sono possibili anche in giorni differenti da quelli stabiliti. In questi casi occorrerà corrispondere una quota di variabile dai 20 ai 45 euro (a secondo del periodo) per ogni giorno extra trascorso nell’alloggio.

Pagamenti

Il pagamento del saldo di corso e alloggio deve essere corrisposto tramite bonifico bancario prima della data di inizio dei corsi e dovrà essere documentato da ricevuta di bonifico bancario. Per ragioni di sicurezza nei confronti degli stessi studenti non è possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito.
E’possibile effettuare il pagamento del saldo in contanti anche ma non oltre il primogiorno di lezione. Se ciò non avverrà nei termini prestabiliti lo studente perderà ogni possibilità