CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>
Lo Staff

Lo Staff

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Nuraghe di Alghero, Sardegna

Nuraghe di Alghero, Sardegna

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero 2, Sardegna

Vista di Alghero 2, Sardegna

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L’ITALIANO IN SARDEGNA. LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Vivi una nuova esperienza: un corso d’ italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.


VACANZA IN SARDEGNA

LA SARDEGNA E IL SUO MARE UNICO AL MONDO

Cenni storici, posizione nel mediterraneo, bellezze e attrazioni dell’isola con particolare riferimento al mare.

La Sardegna è un’isola stupenda situata al centro del Mar Mediterraneo ed è bagnata da un’acqua cristallina. Centinaia di chilometri di spiagge sabbiose ne fanno una meta turistica tra le più ricercate d’Europa ma che conserva ancora tutto il suo fascino di una terra ospitale nella quale ognuno può trovare la propria dimensione di vacanza ideale.

A poca distanza dalle località turistiche più famose come Alghero, Olbia, San Teodoro e Cagliari è possibile trovare la quiete e la tranquillità di spiagge deserte o poco frequentate anche nei mesi più affollati di Luglio e Agosto.

Le zone interne collinari e montagnose sono disseminate dai tipici “nuraghe”, costruzioni in pietra risalenti all’età del bronzo che hanno dato il nome a una particolare e ancora per molti aspetti misteriosa civiltà che è stata spazzata via successivamente dalla colonizzazione romana dell’isola. Di notevole interesse sono poi le città di origine fenicio punica poi romanizzate “Nora” e “Tharros”situate nella costa sud ed ovest. Un’importante esempio di città romana è “Turris Lybissonis” che si trova a nord dell’isola affacciata sul mare e a poca distanza dal capoluogo Sassari e da Alghero.

Non mancano per gli amanti della vita notturna i ristoranti, i pub e locali notturni concentrati soprattutto nelle più famose località di Alghero e nel litorale di Olbia.

Tutti questi elementi uniti alla presenza di un clima temperato, alla vicinanza con le maggiori città europee (50 minuti di volo da Barcellona e Roma, 2 ore circa da Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam, etc.) ne fanno una destinazione appetibile almeno 250 giorni all’anno!