CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>

Gita in barca

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Lezione in classe

Lezione in classe

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L'ITALIANO IN SARDEGNA Vivi una nuova esperienza: un corso d'italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.

I NOSTRI CORSI Puoi scegliere tra:
- Corso Generale
- Corso Combinato 1
- Corso Combinato 2
- Italiano + Storia dell’arte
- Italiano + Sport Acquatici
- Italiano + Tennis
- Italiano + Cucina
- Italiano + Degustazione vini.


Baunei

baunei okBaunei è un comune della provincia dell’Ogliastra di meno di 4000 abitanti. Il suo territorio si sviluppa per la maggior parte oltre i 400 metri di altitudine ed è solcato da valli profonde e strette.

Nonostante la vocazione turistica delle sue coste, il centro abitato di Baunei mantiene ancora oggi un profilo montano; al suo interno spicca la chiesa parrocchiale di San Nicola di Bari e il Museo storico-etnografico, il quale ripropone ai visitatori momenti interessanti della vita della comunità.

Nel suo altopiano, il Golgo, si apre la voragine carsica più profonda d’Europa (275 metri), Su Sterru.

Grazie alla sua altitudine, Baunei gode della vista delle più alte vette del Gennargentu e si affaccia, ad una distanza di 8 km, sulla sua frazione marina di Santa Maria Navarrese e sul golfo di Arbatax.

Santa Maria Navarrese è un luogo di villeggiatura che sta acquistando sempre maggiore prestigio, grazie alla sua spiaggia centrale; ospita un caratteristico porticciolo turistico.

Quello del territorio di Baunei è un contesto naturalistico da fiaba, che alterna zone montane a zone costiere. È uno dei tratti più belli e aspri del litorale italiano con le sue zone dipinte di blu e di verde.

Il territorio di Baunei è stato spesso definito un angolo di paradiso incontaminato. I suoi 40 km di costa ospitano scogliere a picco sul mare interrotte solo da meravigliose cale e spiagge.

Una delle più rinomate è sicuramente Cala Goloritzè, raggiungibile, oltre che dal mare, anche da terra, attraverso un sentiero incantevole.

Molto suggestiva è anche la spiaggia di Cala Luna, che ospita anche ampi grottoni in cui trovare riparo dal caldo estivo; le sue acque sono limpide e con colori che vanno dal verde-blu, al verde intenso, al celeste.

Meravigliose anche Cala Mariolu, Cala Biriola, Cala Sisine e la Grotta del Fico. Quest’ultima si apre a dieci metri dal livello del mare, lungo le rocce calcaree del Golfo di Orosei.

Distanza da Alghero a Baunei: 240,9 km.
Tempo di percorrenza stimato: 3 ore e 6 minuti.

Come arrivare: Alghero – Procedi in direzione sudovest da Via Nuoro verso Via Angelo Roth. Prendi la 2a a destra e imbocca Via Mons. Adolfo Ciuchini/Piazza della Mercede. Prendi la 1a a destra e imbocca Viale Giovanni XXIII. Continua su Via Cagliari. Svolta a destra e imbocca Via Vittorio Emanuele II. Continua su Strada Statale 127bis Settentrionale Sarda/SS127bis. Alla rotonda prendi la 3ª uscita e imbocca Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Continua su Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Prendi l’uscita verso Cagliari. Entra in SS131. Prendi l’uscita SS129 verso Nuoro/Macomer. Svolta leggermente a destra verso Strada Statale 129 Trasversale Sarda/SS129. Svolta leggermente a destra e imbocca Strada Statale 129 Trasversale Sarda/SS129. Svolta a sinistra allo svincolo per Olbia/Nuoro/Superstrada. Entra in SS131dcn. Prendi l’uscita verso Nuoro/Tortoli’. Mantieni la sinistra al bivio, segui le indicazioni per Mamoiada/Lanusei/Oliena/Orgosolo. Continua su Strada Statale 389var di Buddusò e del Correboi/SS389var. Svolta a sinistra e imbocca Strada Provinciale 27/SP27 (indicazioni per Tortolì/Arbatax/Villagrande). Svolta a destra per rimanere su Strada Provinciale 27/SP27. Svolta a sinistra e imbocca Strada Statale 198 di Seui e Lanusei/SS198 (indicazioni per Tortolì/Lotzorai). Svolta leggermente a sinistra allo svincolo per Olbia/Orosei/Lotzorai. Entra in Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125 – Baunei.