CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>
Lo Staff

Lo Staff

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Lezione in classe

Lezione in classe

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L'ITALIANO IN SARDEGNA Vivi una nuova esperienza: un corso d'italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.

I NOSTRI CORSI Puoi scegliere tra:
- Corso Generale
- Corso Combinato 1
- Corso Combinato 2
- Italiano + Storia dell’arte
- Italiano + Sport Acquatici
- Italiano + Tennis
- Italiano + Cucina
- Italiano + Degustazione vini.


Bosa

bosa okBosa è un comune di poco meno di 8000 abitanti della provincia di Oristano. Sorge sulla valle del fiume Temo, navigabile con piccole imbarcazioni per circa 5-6 km.

Il Temo è l’unico fiume navigabile della Sardegna e le sue sponde selvagge rendono la risalita un momento emozionante. Il fiume divide in due il borgo, donandogli un incredibile fascino, che gli ha permesso di entrare a far parte de “I più bei borghi d’Italia”.

Accanto al principale centro abitato si è sviluppata Bosa Marina, frazione marina e frequentata stazione balneare.

Il borgo antico, medievale, denominato Sa Costa, è situato sulle pendici del Colle di Serravalle, in cima al quale si trova l’omonimo castello. Quest’ultimo è uno dei simboli di Bosa e risale al XII – XIII secolo, quando venne fatto edificare dalla famiglia toscana dei Malaspina. Il castello era caratterizzato dalla Cinta Muraria ( lunga 300 metri) e da sette torri; nella Piazza d’Armi del castello si trova la piccola Chiesa di Nostra Signora de Sos Regnos Altos, all’interno della quale è possibile ammirare un ciclo di affreschi del XIV secolo.

Altri monumenti religiosi degni di nota sono la Concattedrale dell’Immacolata Concezione (1803) e la Chiesa di San Pietro Extra Muros, chiesa romanica situata sulle sponde del fiume Temo. Il territorio del comune era comunque abitato già in epoca preistorica, come dimostrano i vari nuraghi e domus de janas.

Bosa è rinomata per le sue spiagge, la più famosa delle quali è Bosa Marina. I fondali del suo mare offrono dei veri paradisi per tutti gli appassionati dell’immersione; il territorio di Bosa è tra i più suggestivi della Sardegna e include infatti paesaggi marini, costieri, fluviali e montani.

Uno degli eventi più importanti per gli abitanti di Bosa è il Carnevale, caratterizzato dalla tipica maschera del martedì grasso, “S’Attitidu” (il lamento).

Distanza da Alghero a Bosa: 46 km.
Tempo di percorrenza stimato: 53 minuti circa.

Come arrivare: Alghero – Procedi in direzione sudovest da Via Nuoro verso Via Angelo Roth. Prendi la 2a a destra e imbocca Piazza della Mercede. Svolta a sinistra e imbocca Viale Giovanni XXIII. Continua su Strada Statale 292 Nord Occidentale Sarda/SS292 (indicazioni per Villanova M.ne). Svolta a destra e imbocca Via Guglielmo Marconi/Strada Provinciale 12/SP12. Continua a seguire la Strada Provinciale 12/SP12. Continua su SP19. Svolta a destra per rimanere su SP19. Svolta a destra per rimanere su SP19. Svolta a sinistra e imbocca Lungo Temo Alcide De Gasperi. Svolta a sinistra – Bosa.