CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>
Lo Staff

Lo Staff

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Lezione in classe

Lezione in classe

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L'ITALIANO IN SARDEGNA Vivi una nuova esperienza: un corso d'italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.

I NOSTRI CORSI Puoi scegliere tra:
- Corso Generale
- Corso Combinato 1
- Corso Combinato 2
- Italiano + Storia dell’arte
- Italiano + Sport Acquatici
- Italiano + Tennis
- Italiano + Cucina
- Italiano + Degustazione vini.


Budoni

budoni okBudoni è un comune della provincia di Olbia-Tempio e si trova nella zona della Baronia, nella costa nord-orientale della Sardegna. Grazie alle sue lunghe spiagge di sabbia bianca, le sue scogliere e il suo mare cristallino, Budoni sta diventando un importante centro turistico conosciuto in tutta la Sardegna.

Il paese è delimitato da una pineta di macchia mediterranea e dalle colline, sulle quali sono presenti alcuni interessanti monumenti archeologici: vari nuraghi, come il nuraghe Su Entosu e varie domus de janas. Nel territorio comunale meritano una visita anche gli Stazzi di San Pietro, vecchie abitazioni galluresi tipiche di queste zone.

La Cala di Budoni è lunga 4 chilometri e dà luogo a piccole dune di sabbia. Il mare è limpidissimo, e i suoi bassi fondali rendono piacevole e sicura la balneazione.

Nel suo territorio si trovano anche alcuni stagni salmastri, dove stazionano alcune colonie di fenicotteri rosa. Molto bello è anche Porto Ottiolu, porticciolo dotato di oltre 400 posti barca; è uno dei punti di partenza per la visita alle meravigliose cale del tratto costiero.

Il paese si popola di turisti durante il periodo estivo, attratti dalla bellezza del mare, ma anche dall’accoglienza degli abitanti e dalla qualità dei servizi che Budoni offre durante tutto l’anno. In paese si svolgono varie manifestazioni, a partire dalla Festa di Sant’Antonio Abate il 16 gennaio, sagra con accensione di falò e degustazione di vino, fino all’evento più importante del paese, il Ferragosto Budonese, che propone intrattenimento collettivo all’interno dei numerosi locali notturni e serate a tema.

Budoni è rinomata per la sua vita notturna, divertente durante tutto l’anno grazie alle sue discoteche e locali.

Distanza da Budoni a Alghero: 162 km.
Tempo di percorrenza stimato: 2 ore e 6 minuti circa.

Come arrivare: Alghero- Procedi in direzione sudovest da Via Nuoro verso Via Angelo Roth. Prendi la 2a a destra e imbocca Piazza della Mercede. Prendi la 1a a destra e imbocca Viale Giovanni XXIII. Continua su Via Cagliari. Svolta a destra e imbocca Via Vittorio Emanuele II. Continua su Strada Statale 127bis Settentrionale Sarda/SS127bis.  Alla rotonda prendi la 3ª uscita e imbocca Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Continua su Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Prendi l’uscita verso Cagliari. Entra in SS131. Prendi l’uscita verso Olbia/Tempio/Ozieri/Ploaghe/Codrongianos. Continua su Strada Statale 597 di Logudoro/SS597. Continua su Strada Statale 199 di Monti/SS199.  Prendi lo svincolo per San Teodoro/Siniscola/Nuoro/Cagliari/Padru. Entra in SS131dcn. Prendi l’uscita verso Budoni/Agrustos. Svolta a destra allo svincolo per Budoni Nord. Entra in Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125. Alla rotonda, prendi la 1ª uscita e rimani su Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125 – Budoni.