CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>
Lo Staff

Lo Staff

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Lezione in classe

Lezione in classe

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L'ITALIANO IN SARDEGNA Vivi una nuova esperienza: un corso d'italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.

I NOSTRI CORSI Puoi scegliere tra:
- Corso Generale
- Corso Combinato 1
- Corso Combinato 2
- Italiano + Storia dell’arte
- Italiano + Sport Acquatici
- Italiano + Tennis
- Italiano + Cucina
- Italiano + Degustazione vini.


Costa Smeralda – Arzachena

costa smeralda okLa Costa Smeralda (Monti di Mola, in gallurese) è un tratto di costa del nord-est della Sardegna.

È caratterizzata dalla presenza di numerose insenature e meravigliose spiagge, e da piccole isole.

Il territorio rimase inabitato fino al 1962 quando nacque il Consorzio Costa Smeralda (dal quale prese l’attuale denominazione) e venne creato questo paradiso del turismo internazionale d’elite.

Il suo centro è Porto Cervo, frazione del comune di Arzachena, dove si trovano famosissime località come Cala di Volpe e Liscia di Vacca.

La popolazione residente di Porto Cervo è di circa 400 abitanti, ma questo numero cresce enormemente durante la stagione estiva, grazie ai migliaia di turisti che affollano le sue spiagge, vie e locali alla moda. Uno dei simboli del villaggio è la Chiesa Stella Maris, costruita negli anni ’60 con uno stile che si intona perfettamente con quello circostante; dalla chiesa si gode di una meravigliosa vista panoramica sull’insenatura del porto.

Il porto nuovo è uno dei migliori nel Mediterraneo e può ospitare fino a 700 barche e, camminando sulle banchine, si possono ammirare meravigliosi yacht appartenenti a personaggi illustri.

Il centro di Porto Cervo si trova su un piano rialzato rispetto al porto e ospita la famosissima piazzetta, varie boutique e negozi di lusso; gli hotel, i locali notturni e le ville si sviluppano invece nelle colline circostanti.

La Costa Smeralda, famosissima in tutto il mondo, offre un mare cristallino e splendidi paesaggi caratterizzati dalla natura incontaminata, oltre a una vita notturna vivacissima grazie a famosissimi locali, come il Billionaire. Insomma, un paradiso terrestre che deve essere assolutamente visitato!

L’intera Costa Smeralda è racchiusa nel territorio del comune di Arzachena, situato all’interno della costa. Il suo territorio comprende ben 88 km di coste, ricche di baie, insenature e spiagge da sogno.

Oltre al bellissimo paesaggio, ad Arzachena sono presenti alcuni monumenti e luoghi di interesse: la Chiesa di Santa Maria della Neve, nel cuore del centro storico della cittadina, e altre chiese sia in città che campestri, e alcuni siti archeologici. È presente anche un Museo etnografico e mineralogico, museo ricco di circa 15.000 pezzi.

Tra le tantissime frazioni di Arzachena, oltre alla perla della Costa Smeralda Porto Cervo, si ricordano Abbiadori, Cannigione e Baja Sardinia.

Distanza da Alghero ad Arzachena: 147 km.
Tempo di percorrenza stimato: 2 ore e 23 minuti.

Come arrivare: Alghero- Procedi in direzione sudovest da Via Nuoro verso Via Angelo Roth. Prendi la 2a a destra e imbocca Piazza della Mercede. Prendi la 1a a destra e imbocca Viale Giovanni XXIII. Continua su Via Cagliari. Svolta a destra e imbocca Via Vittorio Emanuele II. Continua su Strada Statale 127bis Settentrionale Sarda/SS127bis. Alla rotonda prendi la 3ª uscita e imbocca Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Continua su Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Prendi l’uscita verso Cagliari. Entra in SS131. Prendi l’uscita verso Olbia/Tempio/Ozieri/Ploaghe/Codrongianos. Continua su Strada Statale 597 di Logudoro/SS597. Continua su Strada Statale 199 di Monti/SS199. Prendi lo svincolo per Porto Olbia/Olbia Centro. Mantieni la sinistra, segui le indicazioni per Olbia Porto/Golfo Aranci ed entra in Via Principe Umberto/Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125. Svolta leggermente a sinistra per rimanere su Via Principe Umberto/Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125. Continua a seguire la Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125. Svolta leggermente a destra e imbocca Strada Statale 125/Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125. Alla rotonda, prendi la 2ª uscita e rimani su Strada Statale 125/Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125. Continua a seguire la Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125. Alla rotonda prendi la 2ª uscita e imbocca Strada Statale 125/Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125. Continua a seguire la Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125. Alla rotonda, prendi la 2ª uscita e rimani su Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125 -Arzachena.