CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>

Gita in barca

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Lezione in classe

Lezione in classe

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L'ITALIANO IN SARDEGNA Vivi una nuova esperienza: un corso d'italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.

I NOSTRI CORSI Puoi scegliere tra:
- Corso Generale
- Corso Combinato 1
- Corso Combinato 2
- Italiano + Storia dell’arte
- Italiano + Sport Acquatici
- Italiano + Tennis
- Italiano + Cucina
- Italiano + Degustazione vini.


Nuoro

nuoro okNuoro è un comune di oltre 35.000 abitanti della Sardegna centro-orientale ed è capoluogo dell’omonima provincia.

Sorge ai piedi del Monte Ortobene, che in epoche remote ha dato rifugio alle popolazioni residenti a valle, come testimoniano i resti di tombe pre-nuragiche ed edifici nuragici.

L’Ortobene è molto importante a livello naturalistico e dalla sua cima, 955 metri, si gode di suggestive viste panoramiche sul Supramonte, sul Gennargentu e sul mare. Il monte è importante per i nuoresi anche perché ospita la Statua del Redentore. Al Redentore è dedicata l’omonima Sagra del Redentore.

Quest’ultima si svolge la penultima domenica di agosto, dura ben una settimana e comprende, tra l’altro, la sfilata dei costumi tradizionali della Sardegna.

Molto importante è anche la Festa di Nostra Signora delle Grazie (21 novembre); si può visitare l’antico santuario risalente alla fine del Seicento.

Interessanti sono anche la Cattedrale di Santa Maria della Neve ( XIX secolo), la Chiesa della Madonna della Solitudine, citata nelle sue opere da Grazia Deledda, e la Nuova Chiesa della Madonna delle Grazie.

Nuoro ospita anche interessanti musei: il Museo della Vita e delle Tradizioni Popolari Sarde, il Museo Nazionale Archeologico, e soprattutto il museo dedicato a Grazia Deledda, insignita del Premio Nobel per la Letteratura nel 1926. Bello anche il Teatro Eliseo e l’Anfiteatro Fabrizio De Andrè, sede di numerosi concerti durante il periodo estivo.

Durante il periodo di Carnevale, si può assistere alla Manifestazione del Carnevale Barbaricino, che comprende tutte le maschere tradizionali provenienti dai centri vicini.

Distanza da Alghero a Nuoro: 154,2 km.
Tempo di percorrenza stimato: 1 ora e 50 minuti.

Come arrivare: Alghero – Procedi in direzione sudovest da Via Nuoro verso Via Angelo Roth. Prendi la 2a a destra e imbocca Via Mons. Adolfo Ciuchini/Piazza della Mercede. Prendi la 1a a destra e imbocca Viale Giovanni XXIII. Continua su Via Cagliari. Svolta a destra e imbocca Via Vittorio Emanuele II. Continua su Strada Statale 127bis Settentrionale Sarda/SS127bis. Alla rotonda prendi la 3ª uscita e imbocca Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Continua su Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Prendi l’uscita verso Cagliari. Entra in SS131. Prendi l’uscita SS129 verso Nuoro/Macomer. Svolta leggermente a destra verso Strada Statale 129 Trasversale Sarda/SS129. Svolta leggermente a destra e imbocca Strada Statale 129 Trasversale Sarda/SS129. Svolta a sinistra allo svincolo per Olbia/Nuoro/Superstrada. Entra in SS131dcn. Prendi l’uscita verso Nuoro/Tortoli’. Mantieni la destra al bivio, segui le indicazioni per Nuoro Centro/Orune. Continua su Strada Statale 389var di Buddusò e del Correboi/SS389var. Continua su Strada Statale 389 di Buddusò e del Correboi/SS389. Alla rotonda prendi la 1ª uscita e imbocca Strada Statale 389 di Buddusò e del Correboi/Strada Statale 389 Nuoro – Bitti/SS389. Alla rotonda prendi la 1ª uscita e imbocca Via Salvatore Mannironi/Strada Statale 129 Trasversale Sarda/Strada Statale 389 di Buddusò e del Correboi/Strada Statale 389 Nuoro – Bitti/SS389. Continua a seguire la Strada Statale 129 Trasversale Sarda/Strada Statale 389 di Buddusò e del Correboi/SS389. Svolta a sinistra e imbocca Strada Statale 129 Trasversale Sarda/Strada Statale 389 di Buddusò e del Correboi/Viale del Lavoro/SS389 (indicazioni per Comunità Montana del Nuorese/I.N.P.D.A.P.). Svolta a destra e imbocca Via la Marmora – Nuoro.