CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>

Gita in barca

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Lezione in classe

Lezione in classe

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L'ITALIANO IN SARDEGNA Vivi una nuova esperienza: un corso d'italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.

I NOSTRI CORSI Puoi scegliere tra:
- Corso Generale
- Corso Combinato 1
- Corso Combinato 2
- Italiano + Storia dell’arte
- Italiano + Sport Acquatici
- Italiano + Tennis
- Italiano + Cucina
- Italiano + Degustazione vini.


Palau

palau okPalau è un piccolo comune della provincia di Olbia-Tempio. È situato nella costa settentrionale della Sardegna, a due passi dalla Costa Smeralda e costituisce il porto di partenza per l’Arcipelago della Maddalena.

Nel territorio di Palau sono presenti varie spiagge, come la spiaggia di Porto Pollo, un’enorme spiaggia sabbiosa che conduce all’Isola dei Gabbiani, una piccola penisola. Qua vengono organizzate ogni anno competizioni di kitesurf e windsurf, con partecipanti da tutto il mondo, grazie alla costante presenza del vento e al mare quasi sempre praticabile perchè protetto all’interno della piccola baia.

Tutte le spiagge sono caratterizzate dalla tipica vegetazione di macchia mediterranea. Non tutta la costa è però sabbiosa; alcuni punti sono infatti frastagliati e rocciosi.

A Palau si trova Porto Raphael (Yatch Club Punta Sardegna), una grande zona di fitta macchia mediterranea dove si trova un importante porto per yatch, per il turismo d’elite di questo meraviglioso angolo di Sardegna; in questa zona, ci so anche numerose ville blindate di personaggi famosi.

Vicino al centro abitato si trova la Roccia dell’Orso, collina granitica che è stata modificato nel tempo dagli agenti atmosferici ed ha assunto la forma di orso; è visitata ogni anno da migliaia di persone e l’orso è addirittura raffigurato come stemma comunale del paese.

Palau è famosa anche come sito archeologico, per la presenza nel suo territorio di Tombe dei Giganti. Nel suo territorio è possibile visitare anche la Fortezza Monte Altura, fortificazione militare costruita alla fine del 1800, accompagnati da esperte visite guidate.

La festa religiosa più importante è quella devota a Santa Maria delle Grazie, che si svolge nella prima settimana di settembre; si conclude con la particolare processione in mare.

Distanza da Alghero a Palau: 151,5 km.
Tempo di percorrenza stimato: 2 ore e 11 minuti circa.

Come arrivare: Alghero – Procedi in direzione sudovest da Via Nuoro verso Via Angelo Roth.Prendi la 2a a destra e imbocca Piazza della Mercede. Prendi la 1a a destra e imbocca Viale Giovanni XXIII. Continua su Via Cagliari. Svolta a destra e imbocca Via Vittorio Emanuele II. Continua su Strada Statale 127bis Settentrionale Sarda/SS127bis. Alla rotonda prendi la 3ª uscita e imbocca Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Continua su Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Prendi l’uscita verso Cagliari. Entra in SS131. Prendi l’uscita verso Florinas/Ploaghe. Svolta a sinistra e imbocca SP3 (indicazioni per Olbia/Ploaghe/Codrongianos. Continua su SP68 (indicazioni per Ploaghe/Tempio P./Olbia/Porto/Aeroporto). Continua su Strada Statale 672 Sassari-Tempio/SS672. Continua su Strada Statale 127 Settentrionale Sarda/SS127. Svolta tutto a sinistra e imbocca Via Palau/Strada Statale 133 di Palau/SS13. Continua a seguire la Strada Statale 133 di Palau/SS133. Entra in Strada Statale 133 di Palau/SS133. Svolta a destra per rimanere su Strada Statale 133 di Palau/SS133 (indicazioni per Palau/Olbia). Alla rotonda, prendi la 1ª uscita e rimani su Strada Statale 133 di Palau/SS13. Alla rotonda, prendi la 1ª uscita e rimani su Strada Statale 133 di Palau/SS133. Svolta a sinistra e imbocca Viale Razzoli. Entra in Via la Galatea – Palau.