CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>
Lo Staff

Lo Staff

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Lezione in classe

Lezione in classe

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L'ITALIANO IN SARDEGNA Vivi una nuova esperienza: un corso d'italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.

I NOSTRI CORSI Puoi scegliere tra:
- Corso Generale
- Corso Combinato 1
- Corso Combinato 2
- Italiano + Storia dell’arte
- Italiano + Sport Acquatici
- Italiano + Tennis
- Italiano + Cucina
- Italiano + Degustazione vini.


Porto Rotondo

Porto Rotondo okPorto Rotondo è una frazione del comune di Olbia. È un piccolo villaggio molto conosciuto sia a livello nazionale che internazionale e viene considerato parte della rinomatissima Costa Smeralda (anche se tecnicamente non ne farebbe parte).

Il suo porto può ospitare fino a 800 barche; oggi sono presenti residence, bellissime ville e hotel di lusso che, durante il periodo estivo, ospitano anche più di 30.000 turisti. Durante il resto dell’anno, la frazione conta circa un migliaio di abitanti.

La struttura iniziale del villaggio e del suo porto venne avviata da due fratelli veneziani, i fratelli Donà delle Rose, agli inizi degli anni ’60,i quali hanno voluto costruire il villaggio ispirandosi alla loro città natale: la piazzetta è chiamata, infatti, Piazzetta San Marco.

Porto Rotondo è considerata, assieme a Porto Cervo, una delle località più in dell’Italia intera. Le sue spiagge sono bellissime e le più famose sono “Sa Rena Manna”, “Punta Volpe” e “Spiaggia Sassi”.

D’estate è possibile avvistare molti VIP, soprattutto nei locali notturni che il villaggio offre. Molti personaggi famosi possiedono ville in questa rinomata località; tra queste, è famosissima Villa Certosa, la residenza estiva di Silvio Berlusconi.

Oltre che per i suoi paesaggi mozzafiato, Porto Rotondo è famosa anche per lo Yacht Club Porto Rotondo, che oggi è uno dei più importanti d’Italia; inoltre, ogni anno a fine agosto viene organizzato il Big Game, un evento sportivo di pesca d’altura tra i più importanti nel Mediterraneo.

Come arrivare: Alghero- Prendere la SS 127 bis per circa 9 km, girare a sinistra sulla SP 19, proseguire fino all’imbocco con la SS 291 e seguire la direzione per Cagliari. Immettersi sulla 131 in prossimità di Sassari e prendere l’uscita in direzione di Olbia – Tempio – Ozieri. Proseguire per circa 38 km e girare a sinistra sulla SS 597/E840 direzione Olbia – Oschiri. Continuare sulla SS 199 e seguire la direzione Olbia – Golfo Aranci. Prendere la SS 125 e alla rotatoria prendere la prima uscita sulla SP 73 in direzione di PortoRotondo e Porto Cervo. Girare a destra sulla SP 99, attraversare la frazione di Rudalza e alla rotatoria prendere la terza uscita in direzione di PortoRotondo, percorrere via Monte Ladu per circa 3 km -Porto Rotondo.