CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>
Lo Staff

Lo Staff

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Lezione in classe

Lezione in classe

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L'ITALIANO IN SARDEGNA Vivi una nuova esperienza: un corso d'italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.

I NOSTRI CORSI Puoi scegliere tra:
- Corso Generale
- Corso Combinato 1
- Corso Combinato 2
- Italiano + Storia dell’arte
- Italiano + Sport Acquatici
- Italiano + Tennis
- Italiano + Cucina
- Italiano + Degustazione vini.


Porto Torres

porto torres okPorto Torres si trova sul Golfo dell’Asinara, nella parte nord-occidentale delle coste della Sardegna. Appartengono al suo territorio l’Isola Piana e l’Isola dell’Asinara. Lungo la città sono presenti molte scogliere, interrotte solo da alcune spiagge: Balai, la più famosa spiaggia della città, nota soprattutto per le sue due chiesette, e Scoglio Ricco, una piccola insenatura con un isolotto al centro che la caratterizza.

A Porto Torres è possibile visitare la Basilica di San Gavino, importante esempio di architettura romanico-pisana in Sardegna, la Basilica di San Gavino a Mare, risalente al XIX secolo, le Terme Pallottino, che ancora presentano dei mosaici autentici dell’epoca imperiale romana, e il Ponte Romano, il più grande della Sardegna, che si estende per 135 m sul fiume Riu Mannu. Altri luoghi di interesse sono le Necropoli di Su Crucifissu Mannu, sito che presenta 22 tombe, vari nuraghi e la Torre Aragonese, oggi spesso sede di mostre.

Il Parco Archeologico della città è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e ospita l’antica città romana di Turris Libissonis e la maggior parte degli altri monumenti romani. Qua sorge l’Antiquarium di Porto Torres, percorso museale che vi permetterà di conoscere a fondo le origini della città. In città è presente anche il Museo del Mare, che però attualmente non ospita niente.

Tra gli eventi organizzati in città, uno dei più importanti è la cosiddetta Festha Manna (festa grande), in onore del Santo patrono della città, San Gavino; in concomitanza con la festa, viene organizzata anche la Sagra del Pesce. Nel corso dell’anno hanno luogo a Porto Torres anche la Sagra del Riccio di Mare, del Cinghiale e del Tonno. Ancora, alla fine del mese di Agosto si svolge la manifestazione “Suoni & sapori”, che unisce la degustazione dei prodotti tipici ai concerti di vari artisti sardi. Sono molto importanti anche le manifestazioni legate alle regate veliche, soprattutto a quelle tradizionali di vela latina.

Distanza: 38.6 km.
Tempo di percorrenza: 47 min.

Come arrivare: Alghero- Procedi in direzione sudovest da Via Nuoro verso Via Angelo Roth. Prendi la 2a a destra e imbocca Piazza della Mercede. Prendi la 1a a destra e imbocca Viale Giovanni XXIII.Continua su Via Cagliari.Svolta a destra e imbocca Via Vittorio Emanuele II. Continua su Strada Statale 127bis Settentrionale Sarda/SS127bis. Alla rotonda prendi la 3ª uscita e imbocca Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Continua su Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Continua su SS291. Prendi l’uscita verso Porto Torres. Entra in SS131. Prendi l’uscita verso Porto Torres Centro/Castelsardo/S. Teresa Gallura. Entra in Circonvallazione Zona Industriale. Svolta a sinistra e imbocca Via Guarino/Via Pietro Guarino. Prendi la 1a a destra e imbocca Via Da Palestrina/Via Giovanni Pierluigi da Palestrina/Via GP da Palestrina.  Svolta leggermente a destra in Via Ennio Porrino/Via Porrino. Continua su Via Gofredo Mameli. Alla rotonda prendi la 2ª uscita e imbocca Via Sassari. Svolta a destra e imbocca Via Balai.-Porto Torres.