CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>
Lo Staff

Lo Staff

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Lezione in classe

Lezione in classe

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L'ITALIANO IN SARDEGNA Vivi una nuova esperienza: un corso d'italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.

I NOSTRI CORSI Puoi scegliere tra:
- Corso Generale
- Corso Combinato 1
- Corso Combinato 2
- Italiano + Storia dell’arte
- Italiano + Sport Acquatici
- Italiano + Tennis
- Italiano + Cucina
- Italiano + Degustazione vini.


Posada e Siniscola

 

posada siniscola okPosada è un comune della Provincia di Nuoro e conta meno di 3000 abitanti.

È uno dei centri abitati sardi più antichi in assoluto, infatti fu un centro italico-etrusco

Posada sorge alle pendici di un colle calcareo, al vertice del quale si trova il Castello della Fava, del quale rimangono pochi ruderi; venne costruito probabilmente nel XII secolo. Il borgo di Posada conserva ancora oggi la struttura medievale.

La valle di Posada contiene molto spunti di interesse naturalistico; è possibile infatti praticare osservazione naturalistica, di grande interesse e pregio: sono presenti la tartaruga d’acqua dolce, il pollo sultano, il falco di palude e tanti altri.

Sono oggetto di visita i percorsi fluviali, il Lago di Maccheronis nel comune di Torpè, i Nuraghi e le tombe dei giganti e il centro storico del borgo.

Il mare è totalmente incontaminato; il Golfo di Posada si estende per circa 20 km. Posada ha la borgata di San Giovanni (sul mare), la spiaggia della quale è molto rinomata.

Le spiagge di Posada, dal 2008 al 2012, hanno ottenuto il riconoscimento delle Cinque Vele conferito da Legambiente, molto prestigioso.

La principale festa è quella in onore della Madonna del Soccorso, la prima domenica dopo Pasqua; il 17 gennaio si festeggia il patrono Sant’Antionio Abate, con una festa in piazza con i falò. A fine settembre si svolge la Sagra campestre nel Santuario di San Michele.

Siniscola, non lontano da Posada, è un comune di 11.000 abitanti della regione delle Baronie, di cui rappresenta il centro più importante.

Nasce a poca distanza dal mare, ai piedi del Monte Albo; il suo territorio era abitato già in epoca prenuragica.

È una meta turistica molto apprezzata in Sardegna, grazie alle sue spiagge: tra queste, La Caletta, Capo Comino e Berchida; quest’ultima ha ricevuto nel 2011 il premio “La più bella sei tu” ed è infatti una delle migliori spiagge italiane, caratterizzata dalla luminosità del fondale marino; nell’area intorno a quest’ultima spiaggia è presente anche un villaggio prenuragico.

Dal centro abitato di Siniscola si arriva velocemente a La Caletta, porto turistico che consta di circa 2000 abitanti. È un’ambita meta estiva, grazie alla sua bella spiaggia sabbiosa di 4 km; inoltre, la frazione si trova in una posizione strategica, che permette di raggiungere facilmente sia le zone settentrionali che meridionali della costa orientale sarda.

Siniscola, inoltre, è rinomata per i diversi gruppi folk che si esibiscono in spettacoli di musica tradizionale sarda.

Distanza da Alghero a Posada: 171,6 km.
Tempo di percorrenza stimato: 2 ore e 3 minuti.

Come arrivare: Alghero – Procedi in direzione sudovest da Via Nuoro verso Via Angelo Roth. Prendi la 2a a destra e imbocca Via Mons. Adolfo Ciuchini/Piazza della Mercede. Prendi la 1a a destra e imbocca Viale Giovanni XXIII. Continua su Via Cagliari. Svolta a destra e imbocca Via Vittorio Emanuele II. Continua su Strada Statale 127bis Settentrionale Sarda/SS127bis. Alla rotonda prendi la 3ª uscita e imbocca Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Continua su Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Prendi l’uscita verso Cagliari. Entra in SS131. Prendi l’uscita verso Olbia/Tempio/Ozieri/Ploaghe/Codrongianos. Continua su Strada Statale 597 di Logudoro/SS597. Continua su Strada Statale 199 di Monti/SS199. Prendi lo svincolo per San Teodoro/Siniscola/Nuoro/Cagliari/Padru. Entra in SS131dcn. Prendi l’uscita verso Posada. Entra in Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125 – Posada.

Distanza da Alghero a Siniscola: 178,3 km.
Tempo di percorrenza stimato: 2 ore e 6 minuti.

Come arrivare: Alghero –  Procedi in direzione sudovest da Via Nuoro verso Via Angelo Roth. Prendi la 2a a destra e imbocca Via Mons. Adolfo Ciuchini/Piazza della Mercede. Prendi la 1a a destra e imbocca Viale Giovanni XXIII. Continua su Via Cagliari. Svolta a destra e imbocca Via Vittorio Emanuele II. Continua su Strada Statale 127bis Settentrionale Sarda/SS127bis. Alla rotonda prendi la 3ª uscita e imbocca Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Continua su Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Prendi l’uscita verso Cagliari. Entra in SS131. Prendi l’uscita verso Olbia/Tempio/Ozieri/Ploaghe/Codrongianos. Continua su Strada Statale 597 di Logudoro/SS597. Continua su Strada Statale 199 di Monti/SS199. Prendi lo svincolo per San Teodoro/Siniscola/Nuoro/Cagliari/Padru. Entra in SS131dcn. Prendi l’uscita verso Siniscola/Orosei. Continua su Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125.Mantieni la destra per continuare su Via Antonio Segni/SP3, segui le indicazioni per Servizi Sanitari – Siniscola.