CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>
Lo Staff

Lo Staff

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Lezione in classe

Lezione in classe

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L'ITALIANO IN SARDEGNA Vivi una nuova esperienza: un corso d'italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.

I NOSTRI CORSI Puoi scegliere tra:
- Corso Generale
- Corso Combinato 1
- Corso Combinato 2
- Italiano + Storia dell’arte
- Italiano + Sport Acquatici
- Italiano + Tennis
- Italiano + Cucina
- Italiano + Degustazione vini.


Provincia dell’Ogliastra

provincia ogliastra okLa Provincia dell’Ogliastra è situata nell’omonima regione sarda, nella zona centro-orientale dell’isola.

I suoi capoluoghi sono Lanusei e Tortolì. Conta 23 comuni e quasi 60.000 abitanti.

Il suo territorio è molto variegato e ne fanno infatti parte le punte più alte del Massiccio del Gennargentu, il Supramonte di Urzulei e Baunei, gli altopiani carsici di Seui, il Massiccio di Monte Ferru e le incantevoli coste di Baunei, Tortolì e Barisardo; nel territorio provinciale sono presenti anche i due laghi che si originano dal Flumendosa.

Il suo territorio comprende alcune aree del Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu e del Parco dei Tacchi d’Ogliastra; inoltre, sono presenti il Monumento Naturale Su Sterru, la Gola di Gorroppu, la Grotta del Fico e varie Cascate, tra le quali ricordiamo le Cascate di Pirincanes a Arzana e le Cascate di Lecorci a Ulassai.

In Ogliastra troviamo tantissimi nuraghi, tombe dei giganti e necropoli; degno di nota è il Villaggio Nuragico Or Murales a Urzulei; sono presenti anche edifici risalenti all’età giudicale, come il Castello di Medusa a Lotzorai e la Torre Saracena di Barisardo, paese famoso per la sua vocazione turistica.

Tra i tantissimi musei visitabili nella provincia, ricordiamo il Museo Diocesano a Lanusei, il Museo Storico Etnografico a Baunei, la Stazione dell’Arte a Ulassai e il Museo del Mare di Tortolì-Arbatax.

L’Ogliastra è conosciuta per la longevità: si riscontra infatti un elevato numero di ultranovantenni e ultracentenari.

Nel comune di Perdasdefogu è presente la famiglia più longeva del mondo, la capostipite della quale ha ben 107 anni; un vero e proprio Guinnes World Record.

La Provincia dell’Ogliastra è famosa anche per le Launeddas e per il Canto a Tenore; inoltre, gli abitanti danno grande importanza al Carnevale, definito “Su Maimone” in alcuni comuni e “Su Maimulu” in atri. Per quanto riguarda le maschere tradizionali, molto caratteristiche sono S’Ursu, Su Omaori, Is Assogadoris, Sa Grastula, Sa Martinica e Su Maimulu di Ulassai.

I carnevali maggiori con carri allegorici di tipo moderno sono presenti invece a Lanusei, Cardedu, Tortolì e Jerzu.