CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>
Lo Staff

Lo Staff

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Lezione in classe

Lezione in classe

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L'ITALIANO IN SARDEGNA Vivi una nuova esperienza: un corso d'italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.

I NOSTRI CORSI Puoi scegliere tra:
- Corso Generale
- Corso Combinato 1
- Corso Combinato 2
- Italiano + Storia dell’arte
- Italiano + Sport Acquatici
- Italiano + Tennis
- Italiano + Cucina
- Italiano + Degustazione vini.


Provincia di Olbia-Tempio

La provincia di Olbia-Tempio, istituita nel 1807, conta complessivamente 26 comuni della Sardegna con una popolazione di quasi 160.000 abitanti.

Include, tra le altre, la zona della Gallura, della Costa Smeralda e dell’Arcipelago della Maddalena: il suo territorio è indiscutibilmente di incredibile bellezza.

Una vacanza nella provincia sarà sicuramente indimenticabile, grazie alle sue bellissime coste e ai suoi vari Siti di Importanza Comunitaria situati nell’interno.prov olbia-tempio ok ok

Potrete passare delle belle giornate a contatto con la natura, praticando sport e attività all’aria aperta. Infatti, è possibile praticare l’escursionismo, il cicloturismo, il golf (“Pevero Golf Club” di Porto Cervo, uno dei migliori al mondo) , il trekking, l’arrampicata, ma anche seguire itinerari escursionistici in quad, a cavallo, in carrozza e fare escursioni a piedi di breve, media o lunga percorrenza.

Nel territorio provinciale sono presenti anche molte fattorie didattiche e parchi sulla montagna: tra questi, le foreste del Monte Limbara sud, il Cantiere forestale del Monte Limbara Nord e la foresta del Monte Nieddu. Inoltre, nella città di Olbia è presente anche il Parco Fluviale del Padrongianus, all’interno del quale si possono svolgere tante attività all’aria aperta, e la Laguna.

Bellissimi da vedere anche il Promontorio di Capo Figari, nel comune di Golfo Aranci, e la penisola di Capo Testa, nel territorio di Santa Teresa di Gallura. Nella provincia sono presenti anche il Lago Liscia e il Lago Coghinas, entrambi artificiali.

Sono imperdibili, oltre ai due capoluoghi provinciali, le cittadine di San Teodoro, Palau, Budoni, Loiri Porto San Paolo e tutta la meravigliosa zona della Costa Smeralda.

Di particolare interesse sono il Museo Mineralogico di Bortigiadas, e il Giardino delle Farfalle di Berchidda, sul Monte Limbara, che ospita esemplari molto rari e preziosi. A Berchidda è presente anche il Museo “Semida”, un percorso alla scoperta del bosco.

Nel territorio della provincia di Olbia-Tempio si trovano anche dei parchi di divertimento acquatici, aperti durante tutta la stagione estiva: l’Acquadream di Baja Sardinia e l’Aquafantasy, nel territorio del comune di Trinità d’Agultu e Vignola.