CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>
Lo Staff

Lo Staff

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Lezione in classe

Lezione in classe

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L'ITALIANO IN SARDEGNA Vivi una nuova esperienza: un corso d'italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.

I NOSTRI CORSI Puoi scegliere tra:
- Corso Generale
- Corso Combinato 1
- Corso Combinato 2
- Italiano + Storia dell’arte
- Italiano + Sport Acquatici
- Italiano + Tennis
- Italiano + Cucina
- Italiano + Degustazione vini.


San Teodoro

San Teodoro è un paese della Sardegna di poco più di 4000 abitanti, nella regione storica della Gallura; sorge alla pendici del Monte Nieddu.

D’estate si popola di tantissimi turisti, soprattutto di giovane età, per la bellezza incantevole del suo mare e per la sua rinomata vita notturna. È infatti una delle mete estive italiane di maggior fama e i suoi giovani turisti amano divertirsi fino a tarda notte nei locali del centro e nelle discoteche.san teodoro ok

La costa di San Teodoro è di ben 36 chilometri e le sue spiagge, cale e insenature non hanno nulla da invidiare alla Costa Smeralda, situata nella parte di costa più settentrionale rispetto a questa. Le spiagge presenti nel suo territorio sono tantissime: una delle più famose e frequentate è sicuramente La Cinta, lunga ben 4 chilometri. È situata nei pressi del centro abitato e il paesaggio incantevole, unito alla presenza di servizi eccellenti, la rendono una delle spiagge più belle della Sardegna. Nelle vicinanze di questa spiaggia si trova la Laguna di San Teodoro, visitabile anche in battello: potrete ammirare la macchia mediterranea della zona e animali bellissimi, come l’airone, il gabbiano e i fenicotteri rosa.

Sono molto famose anche le spiagge L’Isuledda, Cala Girgolu, Lu Impostu, Cala d’Ambra, Punta d’Aldia e la bellissima Cala Brandinchi, soprannominata “Tahiti“;
quest’ultima è sicuramente la cala più affascinante della costa.

Incantevole è anche Capo Coda Cavallo, promontorio che si estende nel comune di San Teodoro. L’intera penisola è inclusa nell’Area Naturale Marina Protetta Tavolara – Punta Coda Cavallo, che comprende anche l’Isola di Tavolara, l’Isola di Molara e quella di Molarotto. L’ area venne istituita nel 1997. La baia è di meravigliosa bellezza, il paesaggio è spettacolare e ancora completamente integro. Tavolara conserva infatti un ecosistema intatto, e così come l’isola di Molara, può essere raggiunta da Porto San Paolo. Durante il periodo estivo sono frequentemente organizzate escursioni.

Distanza da Alghero a San Teodoro: 157 km.
Tempo di percorrenza stimato: 2 ore e 9 minuti.

Come arrivare: Alghero- Procedi in direzione sudovest da Via Nuoro verso Via Angelo Roth. Prendi la 2a a destra e imbocca Piazza della Mercede. Prendi la 1a a destra e imbocca Viale Giovanni XXIII. Continua su Via Cagliari. Svolta a destra e imbocca Via Vittorio Emanuele II. Continua su Strada Statale 127bis Settentrionale Sarda/SS127bis. Alla rotonda prendi la 3ª uscita e imbocca Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Continua su Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Prendi l’uscita verso Cagliari. Entra in SS131. Prendi l’uscita verso Olbia/Tempio/Ozieri/Ploaghe/Codrongianos. Continua su Strada Statale 597 di Logudoro/SS597. Continua su Strada Statale 199 di Monti/SS199. Prendi lo svincolo per San Teodoro/Siniscola/Nuoro/Cagliari/Padru. Entra in SS131dcn. Prendi l’uscita verso S.Teodoro. Continua su SP1. Alla rotonda prendi la 3ª uscita e imbocca Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125. Svolta a destra verso Via Sardegna (indicazioni per S. Teodoro). Continua su Via Sardegna – San Teodoro.