CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>
Lo Staff

Lo Staff

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Lezione in classe

Lezione in classe

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L'ITALIANO IN SARDEGNA Vivi una nuova esperienza: un corso d'italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.

I NOSTRI CORSI Puoi scegliere tra:
- Corso Generale
- Corso Combinato 1
- Corso Combinato 2
- Italiano + Storia dell’arte
- Italiano + Sport Acquatici
- Italiano + Tennis
- Italiano + Cucina
- Italiano + Degustazione vini.


Tempio Pausania

tempio paus okTempio Pausania è il capoluogo, con Olbia, della provincia di Olbia-Tempio. Si trova nel cuore della Gallura, ai piedi del Monte Limbara.

La cittadina è rinomata per la lavorazione del sughero e del granito, ma anche per le sue sorgenti termali e per le Sorgenti di Rinaggiu, dalle quali sgorga un’acqua oligominerale dalle proprietà curative.

Tempio è molto carina grazie al suo centro storico con i palazzi in blocchi di granito grigio; ci sono vari monumenti che vale la pena visitare, come la Cattedrale di San Pietro, risalente al 1200-1300, il Teatro e la Piazza del Carmine, e vari monumenti di origine antichissima, come il Nuraghe Maiori, datato 1000 a.C.

A Tempio sono presenti anche alcuni musei: il Museo Diocesano (raccoglie oggetti d’arte sacra provenienti dalla Cattedrale), il Museo delle Ferrovie e il Museo Storico delle Macchine del Sughero, che espone materiali e utensili indispensabili per la lavorazione del sughero.

In questa piccola città gallurese, vengono organizzati vari eventi, tra i quali il più importante è sicuramente il Carnevale, ” Lu Carrasciali timpiesu“, che la rende famosa in tutta l’isola. Ogni anno il Carnevale porta in città circa 100.000 persone nell’arco dei sei giorni di festeggiamenti. La sfilata dei carri allegorici e delle maschere è plurisecolare e coinvolge tutti gli abitanti; è chiusa da Re Giorgio, che durante la sera di martedì grasso viene processato per tutte le colpe e i problemi di Tempio e della Gallura e viene condannato al rogo sulla piazza: questo evento segna la fine del Carnevale. Durante la notte, nei giorni dei festeggiamenti, vengono organizzati veglioni e balli in maschera.

Altri eventi minori a Tempio sono il Festival Internazionale del Folklore, che ha luogo durante la seconda metà di luglio e coinvolge gruppi etnici provenienti da tutto il mondo, e le “Giornate Fabrizio De Andrè-Incontri“, dedicate al famoso poeta e cantautore, oggi scomparso, che visse a Tempio per un certo periodo di tempo.

Distanza da Alghero a Tempio Pausania: 102 km.
Tempo di percorrenza: 1 ora e 37 minuti circa.

Come arrivare: Alghero – Procedi in direzione sudovest da Via Nuoro verso Via Angelo Roth. Prendi la 2a a destra e imbocca Piazza della Mercede. Prendi la 1a a destra e imbocca Viale Giovanni XXIII. Continua su Via Cagliari. Svolta a destra e imbocca Via Vittorio Emanuele II. Continua su Strada Statale 127bis Settentrionale Sarda/SS127bis. Alla rotonda prendi la 3ª uscita e imbocca Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Continua su Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Prendi l’uscita verso Cagliari. Entra in SS131 .Prendi l’uscita verso Florinas/Ploaghe. Svolta a sinistra e imbocca SP3 (indicazioni per Olbia/Ploaghe/Codrongianos). Continua su SP68 (indicazioni per Ploaghe/Tempio P./Olbia/Porto/Aeroporto). Continua su Strada Statale 672 Sassari-Tempio/SS672. Continua su Strada Statale 127 Settentrionale Sarda/SS127.  Svolta a destra e imbocca Viale Valentino. Svolta a sinistra e imbocca Via Sassari. Svolta a destra e imbocca Via Roma – Tempio Pausania.