CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>
Lo Staff

Lo Staff

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Lezione in classe

Lezione in classe

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L'ITALIANO IN SARDEGNA Vivi una nuova esperienza: un corso d'italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.

I NOSTRI CORSI Puoi scegliere tra:
- Corso Generale
- Corso Combinato 1
- Corso Combinato 2
- Italiano + Storia dell’arte
- Italiano + Sport Acquatici
- Italiano + Tennis
- Italiano + Cucina
- Italiano + Degustazione vini.


Tortolì-Arbatax

tortolì arbatax okTortolì è la città più popolosa dell’Ogliastra e comprende la baia di Arbatax.

È un comune di 11.000 abitanti e, assieme a Lanusei, è il capoluogo della provincia dell’ Ogliastra.

Il suo territorio, prevalentemente pianeggiante, è situato su una vasta fertilissima pianura verso il mare. È caratterizzato dalla suggestiva bellezza delle sue coste, ricca di scogliere di porfido rosso e di spiagge bianche.Tra queste, degne di nota sono il Lido di Orrì e Porto Frailis.

La cittadina è dotata anche di un caratteristico porto turistico.

La particolarità del territorio è costituita dalla presenza di una cresta di porfido rosso, che parte dal promontorio di Capo Bellavista e termina in mare nella spiaggia di Cea; dallo stesso filone, si sono originate le Rocce Rosse di Arbatax.

Le scogliere rosse di Arbatax creano uno scenario di grande bellezza; sono da sempre frequentate da giovani turisti, che si cimentano nei tuffi.

Nel territorio di Tortolì sono presenti alcune zone archeologiche di particolare interesse, come domus de janas, menhirs e nuraghi. Bella da vedere è l’Area Archeologica attrezzata S’Ortali ‘e Su Monti, situata a sud-est della cittadina.

Lungo le strade di Tortolì è possibile vivere l’esperienza de “Su Logu de s’Iscultura”, museo d’arte contemporanea a cielo aperto.

Tortolì ha anche delle importanti aree verdi attrezzate, la più importante delle quali è sicuramenre l’area di Piazza Rinascita, situata nel centro del paese, a ridosso delle più importanti strade commerciali.

Tra gli eventi più sentiti dai cittadini, ricordiamo “Is Festas de Sartu”, che si svolge tra la terza domenica d’agosto e la seconda domenica di settembre, e che unisce i festeggiamenti religiosi a quelli civili; ancora, importante è la Festa di Stella Maris (terzo fine settimana di luglio), in onore della Madonna patrona del borgo di Arbatax.

Quest’ultimo è situato al centro della costa orientale sarda, sulla penisola di Capo Bellavista. Un evento molto importante per gli abitanti della frazione è la Rassegna Cinematografica Cal’a cinema, appuntamento fisso dell’estate del borgo dal 2009.

Distanza da Alghero a Tortolì: 226,2 km.
Tempo di percorrenza stimato: 2 ore e 48 minuti.

Come arrivare: Alghero – Procedi in direzione sudovest da Via Nuoro verso Via Angelo Roth. Prendi la 2a a destra e imbocca Via Mons. Adolfo Ciuchini/Piazza della Mercede. Prendi la 1a a destra e imbocca Viale Giovanni XXIII. Continua su Via Cagliari. Svolta a destra e imbocca Via Vittorio Emanuele II. Continua su Strada Statale 127bis Settentrionale Sarda/SS127bis. Alla rotonda prendi la 3ª uscita e imbocca Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Continua su Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Prendi l’uscita verso Cagliari. Entra in SS131. Prendi l’uscita SS129 verso Nuoro/Macomer. Svolta leggermente a destra verso Strada Statale 129 Trasversale Sarda/SS129. Svolta leggermente a destra e imbocca Strada Statale 129 Trasversale Sarda/SS129. Svolta a sinistra allo svincolo per Olbia/Nuoro/Superstrada. Entra in SS131dcn. Prendi l’uscita verso Nuoro/Tortoli’. Mantieni la sinistra al bivio, segui le indicazioni per Mamoiada/Lanusei/Oliena/Orgosolo. Continua su Strada Statale 389var di Buddusò e del Correboi/SS389var . Svolta a sinistra e imbocca Strada Provinciale 27/SP27 (indicazioni per Tortolì/Arbatax/Villagrande). Svolta a destra per rimanere su Strada Provinciale 27/SP27. Svolta a sinistra e imbocca Strada Statale 198 di Seui e Lanusei/SS198 (indicazioni per Tortolì/Lotzorai). Continua su Via Pirastu/SS125 Dir. Continua a seguire la SS125 Dir – Tortolì.