CORSI DI ITALIANO IN SARDEGNA

>
Lo Staff

Lo Staff

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Pelosa: Una delle incredibili spiagge della Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Il Porto di Alghero, Sardegna

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vista su Capo Caccia, Alghero

Vacanze made in Italy

Vacanze made in Italy

Vista di Alghero, Sardegna

Vista di Alghero, Sardegna

Lezione in classe

Lezione in classe

CORSI DI ITALIANO IN ALGHERO SARDEGNA LA TUA SCUOLA D’ITALIANO AD ALGHERO SARDEGNA! Classi poco numerose, metodi di insegnamento semplici ed efficaci, staff entusiasta e qualificato, grande atmosfera e molto divertimento!

IMPARA L'ITALIANO IN SARDEGNA Vivi una nuova esperienza: un corso d'italiano nel miglior mare del mondo, studia italiano ad Alghero e goditi le sue meravigliose spiaggie e il suo centro storico intatto.

I NOSTRI CORSI Puoi scegliere tra:
- Corso Generale
- Corso Combinato 1
- Corso Combinato 2
- Italiano + Storia dell’arte
- Italiano + Sport Acquatici
- Italiano + Tennis
- Italiano + Cucina
- Italiano + Degustazione vini.


Oristano

Oristano è capoluogo dell’omonima provincia, nella Sardegna centro-occidentale, e conta circa 30.000 abitanti. Si trova di fronte all’omonimo golfo, presso la foce del Tirso.oristano ok

La città sorse in epoca bizantina e venne chiamata Aristianis, ma divenne un centro importante sono nel 1070, quando vi venne trasferita la Sede Vescovile, in seguito all’abbandono di Tharros.

La storia di Oristano è quindi molto antica ed è legata in particolare al giudicato di Arborea e alla figura di Eleonora d’Arborea, che governò la città in epoca medioevale. La figura di Eleonora d’Arborea è importante non solo per Oristano, ma anche per la storia nazionale; infatti, fu promotrice della “Carta de Logu”, uno fra i primi codici di leggi scritte in Europa. La sua abitazione è visitabile durante l’anno e la città di Oristano le ha dedicato una statua, collocata al centro dell’omonima piazza.

È visitabile in città il Museo archeologico Antiquarium Arborense, che ospita reperti archeologici provenienti da Tharros, e la bellissima Cattedrale di Santa Maria Assunta, nel centro storico di Oristano. Da vedere anche la Cinta Muraria e la Torre di San Cristoforo (1290), che costituiva una delle principali porte di ingresso.

Tra gli eventi, il più sentito è sicuramente la Sartiglia.

Distanza da Alghero a Oristano: 155,5 km.
Tempo di percorrenza stimato: 1 ora e 43 minuti circa.

Come arrivare: Alghero – Procedi in direzione sudovest da Via Nuoro verso Via Angelo Roth. Prendi la 2a a destra e imbocca Piazza della Mercede. Prendi la 1a a destra e imbocca Viale Giovanni XXIII. Continua su Via Cagliari. Svolta a destra e imbocca Via Vittorio Emanuele II. Continua su Strada Statale 127bis Settentrionale Sarda/SS127bis. Alla rotonda prendi la 3ª uscita e imbocca Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Continua su Strada Statale 291var della Nurra/SS291var. Prendi l’uscita verso Cagliari. Entra in SS131. Prendi l’uscita verso Oristano Nord/Siamaggiore/Zeddiani. Alla rotonda prendi la 2ª uscita e imbocca Strada Provinciale 131/Strada Statale 292 Nord Occidentale Sarda/SS292. Continua a seguire la Strada Statale 292 Nord Occidentale Sarda/SS292. Alla rotonda prendi la 3ª uscita e imbocca Strada Provinciale 56. Continua su Via Cagliari/SP54. Attraversa la rotonda. Alla rotonda prendi la 1ª uscita e imbocca Via Cagliari/SP56 – Oristano.